Bitetto: martedi 17 gennaio 2023 'La Costituzione ai Giovani'
- Scritto da Redazione Online
Martedì 17 gennaio alle 18.30 presso la sala della cultura dell'ex convento dei domenicani di Bitetto dialogo a più voci sulla Costituzione della Repubblica italiana dal titolo 'La Costituzione ai giovani'.
COMUNICATO
Dopo lo stop forzato dovuto dall'emergenza pandemica, il Comune di Bitetto torna ad organizzare l'evento "La Costituzione ai giovani" all'interno del quale dona una copia della Costituzione ai ragazzi che hanno compiuto i diciotto anni di età nel 2022.
Nelle passate edizioni ci sono stati ospiti d' eccezione che hanno dato rilievo all'incontro: il prof. Luciano Canfora,il prof, Nicola Colaianni, l'on. Serena Pellegrino, lo scrittore Gianrico Carofiglio, tutti espressione del mondo culturale e giuridico che hanno voluto trasmettere ai ragazzi la passione e l'amore per lo studio della Costituzione ma anche e soprattutto per l'impegno civico, la legalità ed i diritti e doveri fondamentali in essa racchiusi.
Quest'anno l'ospite a cui è affidata la lectio magistralis è il dott. Roberto Rossi Procuratore della Repubblica di Bari, da sempre in prima linea per combattere l'illegalità e la criminalità.
L'incontro aperto al pubblico è per martedì 17 gennaio alle 18.30 presso la sala della cultura dell'ex convento dei domenicani di Bitetto.