Bitetto: un positivo nella Scuola Primaria Cianciotta, attivati i protocolli di sicurezza
- Scritto da Redazione Online
In relazione al sospetto caso positivo all’interno della Scuola primaria Carlo Cianciotta a Bitetto, le Istituzioni scolastiche hanno provveduto, in raccordo e d’intesa con le Istituzioni comunali, all’attivazione del protocollo previsto in questi casi.
"In relazione al sospetto caso positivo all’interno della Scuola primaria Carlo Cianciotta, si comunica che le Istituzioni scolastiche, appena ricevuta la notizia seppur informalmente, hanno provveduto, in raccordo e d’intesa con le Istituzioni comunali, all’attivazione del protocollo previsto in questi casi - spiega il Sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio.
"Le classi interessate sono state fatte restare a casa, in via del tutto cautelativa ed in attesa di disposizioni dell’Autorita sanitaria, similmente alle persone entrate in stretto contatto con il sospetto caso; gli ambienti interessati sono stati prontamente sanificati prima di riaprire la scuola.
Nessuna esposizione a rischio, dunque, per alunni, docenti e collaboratori.
È importante precisare che il complesso di misure precauzionali adottate nell’ambito scolastico è stato pensato e attuato proprio al fine di gestire situazioni come questa che potranno continuare ad accadere, a Bitetto così come altrove, e contenere il più possibile il contagio.
Invitiamo tutti a mantenere la calma e ad avere fiducia nei protocolli applicati, perché la situazione generale della pandemia che viviamo in questa fase ci obbliga a convivere con emergenze di questo genere che dobbiamo affrontare senza farci prendere dal panico".
Questo il comunicato ufficiale sul sito del Comune e della Scuola.
