Logo

CALCIO, UFFICIALIZZATI I RIPESCAGGI: L'ASD BITETTO GIOCHERA' IN PROMOZIONE NEL CAMPIONATO 2018/19

Martedì 7 agosto 2018 la Figc Puglia ha ufficializzato i ripescaggi in Eccellenza e Promozione per la prossima stagione calcistica 2018/19. L’ASD Bitetto giocherà in Promozione...

 

Martedì 7 agosto 2018 la Figc Puglia ha ufficializzato i ripescaggi in Eccellenza e Promozione per la prossima stagione calcistica 2018/19. L’ASD Bitetto giocherà in Promozione.

Si realizza dunque un sogno per la Società dell’ASD Bitetto, per tutto lo staff, per i tecnici, per i calciatori ma soprattutto per i tifosi.

Dopo una stagione esaltante e indimenticabile conclusasi con la sconfitta nella Finale PlayOff, è arrivata l’ufficialità del ripescaggio: gli amaranto torneranno a giocare in Promozione.

Insieme all’ASD Bitetto, sono state ripescate anche le seguenti squadre in Promozione: Rinascita Rutiglianese, Sporting Apricena, Lorenzo Mariano e Brilla Campi. Invece sono state ripescate in Eccellenza le squadre Fortis Altamura, Mesagne e Unione Calcio Bisceglie.

L’ASD Bitetto è stata ripescata con la seguente motivazione: “società perdente secondo turno playoff classificatasi al quarto posto”.

Spariscono invece dal panorama calcistico pugliese Manfredonia, Sporting Fulgor ePro Italia Galatina, che non hanno provveduto a regolarizzare l’iscrizione al campionato di competenza.

Sulla pagina Facebook ufficiale l’ASD Bitetto scrive: “Siamo in Promozione! Un grosso in bocca al lupo a tutti i componenti della società”.

Noi della Redazione di Bitettonline.it abbiamo avuto modo anche di intervistare il mister, il torittese Rocco Cramarossa, che allenerà per la prima volta assoluta nella sua carriera una squadra di Promozione: “Per noi si realizza un sogno impensabile a inizio stagione: una stagione formidabile che si è conclusa con questo meritato ripescaggio nel Campionato di Promozione 2018/19. Sacrifici e duro lavoro ci hanno portato ad uno storico traguardo. Per me è una bella soddisfazione, dopo aver sofferto in Semifinale e in Finale PlayOff dalla tribuna. Ma il mio pensiero particolare va a Vito Sabino, il nostro grandissimo portiere scomparso a causa di una malattia un anno fa: è stato sempre nei nostri pensieri per tutta la stagione. Una dedica personale? A mia moglie Ramona e alla mia famiglia, per i sacrifici fatti con me in questa mia passione sportiva”.

Ecco l’elenco delle trentadue società aventi diritto a parteciparvi, e che verranno divise in due gironi: Atletico Aradeo, Atletico Racale, Atletico Trifase, Audace Barletta, Bitetto, Brilla Campi, Carovigno, Deghi Lecce, Don Uva, Vinosa, Lizzano, Lorenzo Mariano, Maglie, Martina, Noicattaro, Norba Conversano, Novoli, Nuova Spinazzola, Ostini, Real Siti, Rinascita Rutiglianese, Salento Football, San Marco, Sporting Apricena, Sporting Donia, Talsano, Taurisano, Trulli e Grotte, Ugento, Uggiano, Vigor Moles e Virtus Bitritto.

Non sono stati ancora decisi i raggruppamenti, ma molto probabilmente l’ASD Bitetto sarà inserito nel Girone A con Audace Barletta,  Don Uva Calcio, Ginosa, Martina, Noicattaro, Norba Conversano, Spinazzola, Real Siti, Rutiglianese, San Marco, Sp.Apricena, Sp.Donia, Trulli & Grotte, Vigor Moles e Virtus Bitritto.

Infatti molto probabilmente Martina e Ginosa dovrebbero nuovamente disputare il Girone A, per via della mancanza di posti nel raggruppamento B, dove si trovano ben 12 squadre leccesi.

 

 

 

 

 

 

 

Bitettonline.it - Copyright 2017