Bitetto: Ordinanza di sospensione delle attività didattiche del plesso "Estramurale Lucatuorto" della Scuola dell’ Infanzia
- Scritto da Redazione Online
Nella giornata di lunedì 16 novembre 2020 il Sidnaco di Bitetto ha dovuto emanare un’ordinanza di chiusura del plesso scuola d’infanzia Estramurale, su richiesta ufficiale della Dirigente scolastica e dopo aver sentito il COC, per via di una situazione che vede diverse persone contagiate nell’ambito scolastico.
C O M U N I C A T O
Oggi ho dovuto emanare un’ordinanza di chiusura del plesso scuola d’infanzia Estramurale, su richiesta ufficiale della Dirigente scolastica e dopo aver sentito il COC, per via di una situazione che vede diverse persone contagiate nell’ambito scolastico.
Il servizio di trasporto scolastico, invece, riprenderà regolarmente da mercoledì 18 novembre, come da avviso pubblicato sul sito istituzionale.
Ma ho emanato anche un’altra ordinanza, sempre con i poteri dell’art 50 Tuel, per impedire lo stazionamento delle persone in aree pubbliche.
Domani entrerà in vigore e saranno interdette panchine e aree giochi.
È un modo per rendere più efficace il monito a non uscire di casa, ma soprattutto a non fermarsi nelle solite piazze e aree del paese, dove maggiori possono essere le occasioni di contagio.
Nel frattempo, continuiamo senza sosta a monitorare il territorio urbano ed intervenire per evitare assembramenti. Ma serve la collaborazione di tutti, famiglie comprese.
Serve comprendere che il contagio cresce e che gli ospedali sono saturi e che ogni comportamento irresponsabile peggiora la situazione e mette in pericolo gli altri, soprattutto chi è più debole.
IL SINDACO
Fiorenza Pascazio