Puglia: riaprono Scuole Elementari e Medie

Con ordinanza del presidente della Regione n. 413 del 6 novembre 2020, sono disposte le nuove regole sulla scuola, il diritto allo studio e la tutela della salute. Da oggi riaprono elementari e medie, mentre per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado prosegue la Didattica a Distanza DAD.

 

Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono tornare in classe già da oggi, mentre per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado proseguono le lezioni a distanza.

È quanto prevede la nuova ordinanza firmata ieri in serata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «Con decorrenza dal 7 novembre 2020 - si legge - e sino a tutto il 3 dicembre 2020, l'attività didattica si deve svolgere in applicazione del Dpcm 3 novembre 2020».

Nell’ordinanza con cui il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha riattivato la didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie di primo grado, viene specificato che gli istituti elementari dovranno, «al fine di consentire anche in Puglia la tutela della salute pubblica» e per «ridurre il rischio di diffusione epidemica», «garantire il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica digitale integrata, anche in forma mista, e anche per periodi di tempo limitati coincidenti con eventuali quarantene o isolamenti fiduciari, in luogo dell’attività in presenza».


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time