Bitetto: consegnati 450 banchi, 200 sedie e altro materiale per la sicurezza Covid19 su tutti i plessi scolastici

Il Sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio, comunica che in questi giorni sono in corso le consegne di 450 banchi di dimensione più ridotta rispetto ai tradizionali, che consentiranno maggior distanza tra gli alunni nelle aule più piccole, e altro materiale per tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Cianciotta-Modugno".

 

 

COMUNICATO SINDACO BITETTO 27/10/2020

In questi giorni sono in corso le consegne di ben 450 banchi di dimensione più ridotta rispetto ai tradizionali, che consentiranno maggior distanza tra gli alunni nelle aule più piccole, 200 sedie per i plessi di scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, 60 attaccapanni, 20 panche, 90 protezioni antitrauma copritermosifone per la scuola dell'infanzia e altri componenti d'arredo da distribuire su tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Cianciotta-Modugno".

Dopo aver interloquito fianco a fianco con il mondo della scuola, abbiamo accolto le diverse esigenze che ci sono state rappresentate, dando subito le prime risposte per migliorare insieme la qualità dei servizi scolastici in questo difficile e complesso momento emergenziale.

Abbiamo provveduto, inoltre, a creare una nuova aula e a dotare le finestre di un sistema di blocco per consentire una maggiore areazione degli spazi senza arrecare pericoli agli studenti.

Al momento tutte le precauzioni adottate inducono a ritenere la didattica in presenza sicura per il corpo docente e per gli studenti. Un doveroso ringraziamento va a tutti i docenti, personale scolastico e dirigenti delle scuole del territorio per il loro impegno nel far rispettare in maniera puntuale e rigorosa le disposizioni anticovid, ai genitori per l'indispensabile e preziosa collaborazione nel fronteggiare l'emergenza, ai volontari della protezione civile e dell'associazione nazionale carabinieri per il loro fondamentale supporto davanti alle scuole e sullo scuolabus.

E soprattutto un ringraziamento speciale agli studenti, soprattutto ai più piccoli, pazienti e tenaci nel combattere questo bruttissimo virus!!

 
 
 
 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time