Bitetto: numero dei positivi al Coronavirus oscilla tra 20 e 22
- Scritto da Redazione Online
Dalle comunicazioni ufficiali di Prefettura e Asl, il Sindaco di Bitetto conferma una situazione alquanto stabile nel numero di casi positivi al Covid-19 sul , che oscillano tra 20 e 22.
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE CONTAGI COVID-19
COMUNICATO DEL SINDACO
Dalle comunicazioni ufficiali di Prefettura e Asl, confermo una situazione alquanto stabile nel numero di casi positivi al Covid-19 sul nostro territorio, che oscillano tra 20 e 22.
La maggior parte di essi sono fortunatamente asintomatici mentre risultano in netto miglioramento i casi che avevano richiesto ricovero in ospedale.
Si resta però in attesa dell’esito dei tamponi effettuati sulle classi della scuola primaria Carlo Cianciotta e del personale docente.
La scuola rappresenta naturalmente le maggiori criticità in termini di possibilità di circolazione del contagio, ma tutte le misure adottate dalle Istituzioni scolastiche in raccordo con il Comune sono funzionali a contenerlo e i protocolli sono stati attivati prontamente.
In una fase come quella che viviamo, di ripresa crescente del numero di casi positivi in tutta la nazione, diventa fondamentale tutelare e preservare le categorie più a rischio: anziani, immunodepressi, pazienti oncologici e con patologie cardiorespiratorie. Che non possono permettersi di ammalarsi.
Per questo, bisogna utilizzare scrupolosamente la mascherina e rispettare il distanziamento fisico, ovunque vi troviate. E ai ragazzi, che continuo a vedere insieme la sera, molto vicini e senza mascherina, chiedo in modo particolare di fare uno sforzo, non solo per se stessi, ma per proteggere anche i propri genitori e nonni... che non devono ammalarsi.