'LEGA- BITETTO': COMUNICATO EROGAZIONE CONTRIBUTI COMUNI FINO 20.000 ABITANTI

Giunge in Redazione e pubblichiamo un Comunicato del partito "Lega-Bitetto", a firma del segretario cittadino, Onofrio Damone.

 

 

 

C O M U N I C A T O

 

Grande risultato conseguito grazie al Decreto Ministeriale del 10 gennaio 2019 con cui il titolare del Viminale Matteo Salvini ha sboccato risorse per quasi 400 milioni di euro in favore dei comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti, attraverso l’erogazione di contributi per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale per l'anno 2019. 

Anche il Comune di Bitetto è beneficiario di uno stanziamento di 100.000 euro, un importante contributo per garantire maggiore sicurezza. Il termine di inizio lavori finanziabili attraverso questi contributi è il 15 maggio 2019, pena la revoca parziale o totale del contributo entro il 15 giugno 2019.

Mi auguro che almeno questa volta l’Amministrazione Pascazio, che già in altre occasioni si è resa protagonista di scelte non condivisibili come la rinuncia di finanziamenti già ottenuti perché non farina del proprio sacco (vedi lettera di rinuncia del Sindaco Fiorenza Pascazio sul finanziamento ottenuto sul Parco Tre Ponti di circa 600.000 euro o del finanziamento per la realizzazione di un centro anziani in zona 167 di circa 1,8 milioni di euro), si attivi subito per spendere fino all’ultimo euro di questo contributo. 

Tale contributo può essere usato anche per asfaltare le strade comunali, purché si tratti di un intervento di manutenzione straordinaria al fine di scongiurare rischi per l’incolumità pubblica e aggravi per il bilancio dell’ente conseguenti a richieste risarcitorie. 

Quindi si abbandoni le scellerate scelte di indebitamento attraverso richiesta di prestito a Cassa Deposito e Prestiti per la stessa tipologia di intervento in base a quanto attualmente previsto dall’Amministrazione, perché non è giusto indebitarci per i prossimi decenni quando esistono altre soluzioni meno onerose che mirano allo stesso risultato.

Ing. Onofrio Damone

Segretario Cittadino Lega Bitetto

 

 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time