AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S.2018/2019

E' stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bitetto l'avviso pubblico regionale sulla fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2018/19..

 
 

COMUNICATO

 

AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S.2018/2019 
TUTTE LE NOVITA'


Tra poco meno di un mese ricomincerà la scuola e i ragazzi torneranno tra i banchi per affrontare il nuovo anno scolastico.

Una delle spese che le famiglie devono sostenere è quella per i libri di testo. Per andare incontro alle esigenze di determinate fasce di popolazione, quindi, il Comune di Bitetto, in attuazione dell’art. 27 della Legge 23/12/1998 n. 448 e della Determinazione Dirigenziale della Regione Puglia n.64 del 31.07.2018, emana il seguente avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

Potranno beneficiare del rimborso gli alunni residenti a Bitetto, appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee ordinario), non sia superiore ad €. 10.632,94. Il beneficio è riservato inoltre ai ragazzi che frequentano, nell’ anno scolastivo 2018-2019, le scuole medie inferiori, statali o paritarie, e le scuole superiori, statali o paritarie.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo attiva sul portalewww.sistema.puglia.it, alla sezione Bandi in corso, link direttowww.sistema.puglia.it/contributolibriditesto.

La procedura sarà attiva a partire dalle 10 del 20 agosto 2018 e fino alle 14 del 20 settembre 2018. L’istanza dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente stesso, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on line, entro e non oltre le 14 del 20/09/2018.

Il sistema informatico di acquisizione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla banca dati dell’Inps, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza, è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema Inps una dichiarazione Isee valida. Il genitore richiedente dovrà autonomamente presentare l’istanza del beneficio, secondo le modalità di seguito descritte e registrarsi sul portale www.sistema.puglia.it.

Ai fini della registrazione, i richiedenti dovranno disporre di una copia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità, un indirizzo e-mail e un numero di cellulare nazionale.

Il processo di compilazione e invio dell’istanza si compone delle seguenti fasi:

1. registrazione al portale www.sistema.puglia.it;

2. completa compilazione dei campi presenti nel modello on.line;

3. stampa della istanza;

4. firma e scansione (o acquisizione fotografica leggibile) dell’istanza stampata;

5. scansione (o acquisizione fotografica leggibile) di un documento di identità (fronte e retro) del richiedente in corso di validità;

6. caricamento (upload) della scansione dell’istanza stampata e firmata (punto 4);

7. caricamento (upload) della scansione del documento di identità (fronte e retro) del richiedente (punto 5);

8. La compilazione e l’invio, pena l’esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le 14 del 20/09/2018 e oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori istanze.

Si precisa che dopo aver compilato i pannelli della procedura telematica si dovrà trasmettere l’istanza. La mancanza dell’invio dell’istanza costituisce motivo di esclusione. A conferma dell’avvenuta trasmissione dell’istanza il sistema genera la Ricevuta di avvenuta trasmissione.

Per assistenza sull’utilizzo della procedura telematica, sulla pagina dell’iniziativa, www.sistema.puglia.it, sarà attivo il canale Supporto tecnico.

Nella stessa sezione verrà pubblicato il documento Iter Procedurale che descriverà, come procedere operativamente per la predisposizione e l’inoltro dell’istanza.

La Regione Puglia ha stabilito dei tetti massimi di spesa rimborsabile, in base alla scuola e all’anno di corso frequentati, pertanto l’entità del rimborso sarà rapportata a tali limiti di spesa ed all’ammontare del contributo regionale assegnato a questo Ente.

 

 

L'immagine può contenere: testo

 

 

 

 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time