Bitetto: sabato 15 ottobre 2022 presentazione del libro 'I miei sette padri' di Adelmo Cervi

Sabato 15 ottobre alle ore 11.30, presso la sala consiliare del comune di Bitetto, l'Amministrazione su iniziativa patrocinata dall'ANPI incontra Adelmo Cervi che presenterà il suo libro 'I miei sette padri'.

 
 

Una pagina di storia Molti cittadini attraversano Via Fratelli Cervi a Bitetto, ma come per tante strade spesso non si conosce il perché un luogo sia denominato in un certo modo, la storia di quella intestazione.

I Fratelli Cervi furono 7 fratelli antifascisti, trucidati per le loro idee il 28 dicembre del 1943, mentre loro padre, Alcide, ignaro dell'accaduto, era in carcere per gli stessi motivi. A raccontarci personalmente la storia dei 7 fratelli Cervi, contadini instancabili e convinti animatori della resistenza italiana, sarà Adelmo Cervi, figlio di Aldo, proprio uno dei 7 fratelli.

L'appuntamento con questa pagina di storia è per sabato 15 ottobre alle ore 11.30, presso la sala consiliare del comune di Bitetto. L'iniziativa patrocinata dall'ANPI è inserita all'interno degli eventi in preparazione dell'80° anniversario della resistenza, cui anche Bitetto ha dato il proprio contributo, ricevendo la medaglia d'oro al merito civile.

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e il seguente testo "★A.N.P.. Verso I'80 esimo anniversario dalla Resistenza ADELMO CERVI I MIEI SETTE PADRI L'Amministrazione Comunale invita all'incontro con Adelma Adelmo Cervi che presenterà il suo libro I miei sette padri storia di una grande famiglia antifascista raccontata da un figlio Sabato 15 ottobre ore 11.30 presso la Sala Consiliare Città di Bitetto"

 

 

 

 

 

 

 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time