BITETTO: SABATO 17 NOVEMBRE 2018 GIANRICO CAROFIGLIO NEL CONVEGNO 'LA COSTITUZIONE AI GIOVANI'

Sabato 17 novembre 2018 a Bitetto presso l'ex Convento dei Domenicani "LA COSTITUZIONE AI GIOVANI". Interverrà dott.Gianrico Carofiglio, scrittore, già Magistrato e Senatore della Repubblica...

 
 
C O M U N I C A T O
 

 

Per il secondo anno il Comune di Bitetto - assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche Giovanili - organizza la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi che durante il corso dell’anno compiranno o hanno già compiuto i 18 anni di età.

Il traguardo della maggiore età e la conseguente acquisizione dell’elettorato attivo segnano una tappa importante per l’affermazione sociale di ogni cittadino e come Amministrazione Comunale abbiamo voluto sottolineare questa importanza attraverso un dono semplice ma dal valore inestimabile: una copia della nostra Carta Fondamentale, unitamente ad un momento di confronto e di arricchimento culturale. 
Riteniamo imprescindibile, infatti, che ogni cittadino possa conoscere e approfondire lo studio della Costituzione, per avvicinare sempre più, soprattutto le giovani generazioni, alla vita della comunità in cui vivono, ad essere parti attive e non solo spettatrici.

Alla cerimonia dal titolo "La costituzione ai giovani" che si terrà sabato 17 Novembre alle ore 18.30 presso l’ex Convento dei Domenicani sarà nostro gradito ospite il dott. Gianrico CAROFIGLIO, già Magistrato, Senatore della Repubblica e scrittore di indiscussa fama nazionale.
L'iniziativa nasce in collaborazione con l'associazione "Libertà e Giustizia" di Palo del Colle che con grande entusiasmo ha fornito le copie che saranno affidate ai diciottenni.

Nel corso della serata sarà altresì possibile apporre la propria firma a sostegno della legge di iniziativa popolare per l'introduzione dell'obbligo della materia di educazione alla cittadinanza.

 

 
L'immagine può contenere: 1 persona, testo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Supplemento della Testata Giornalistica "News Online" registrata in data 15/10/2012 presso il Tribunale di Bari
Num. R.G. 2308/2012 Num. Reg. Stampa 36
Redazione: dott.ing.Francesco D'Amato, dott.ing.Domenico Savino


INFO & CONTATTI:
e-mail: info@bitettonline.it
mobile: 349.4341980 - 331.2587179
Bitettonline.it e' un portale realizzato e gestito da WebInvent - di Savino Domenico
Sede Legale: via Estramurale 50, 70020 Binetto (BA)
P.IVA: 07435790725 | Sviluppo web: dott.ing. Francesco D'Amato

 

Il nostro Network

Follow Us

Sezioni

×

Sign up to keep in touch!

Be the first to hear about special offers and exclusive deals from TechNews and our partners.

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time